Cooperativa Sociale COS

Cooperativa Operatori Sanitari

Profilo

Fondata sui principi della solidarietà, oltre a basarsi su principi cristiani quali altruismo e solidarietà, mira ad ottenere continuità di occupazione lavorativa e eccellenti condizioni economiche, sociali e professionali tramite una gestione in forma associativa dell’azienda.

Un Pò di storia...

COS nasce nel 1997 e inizia la sua attività dall'1 gennaio 1998 presso la Residenza Protetta di Camogli - struttura storica che accoglie 37 ospiti, autosufficienti e non - per la quale provvede alla gestione completa e utilizza suo personale (soci lavoratori) per l'espletamento di ogni mansione interna.

Nel 1999 viene affidata alla cooperativa il management di una Comunità per Anziani che aveva una duplice autorizzazione ( RA e RAA) nel Basso Piemonte ospitante 24 ospiti autosufficienti. Tale incarico è durato fino a tutto l'anno 2005.

Dal 2000 entra a fare parte degli incarichi la Residenza Protetta di Rapallo, che ospita 40 anziani, sia autosufficienti che non.

Dal 2003 COS si occupa della gestione in global service di una Residenza Protetta di Genova Pegli di 31 posti letto cui vanno ad aggiungersi altre tre strutture site tutte nel territorio Ligure per ulteriori 50 posti letto: un'altra Residenza Protetta a Pegli ed una RSA di mantenimento in Genova centro.

Inoltre dal 2006 COS gestisce ulteriori 300 posti letto tutti nel territorio genovese; tutti destinati alla presa in carico di anziani fragili con compromissione socio sanitaria differente a seconda del tipo di struttura in cui vengono accuditi. Si passa infatti dai posti letto per lungodegenti di Residenza Protetta, di RSA di mantenimento fino ai posti per acuti nelle RSA riabilitative di prima fascia.

In Piemonte, in provincia di Alessandria, gestisce dall'anno 2010 una RSA ad alta e media intensità di 80 posti letto.

Al 31 dicembre 2015 si sono registrate oltre 400000 ore lavoro erogate.

Nel 2016 sempre nel territorio piemontese Cos acquisisce la gestione di un’altra residenza protetta a bassa e media intensità con 50 posti letto e nel territorio genovese altri 38 posti.

In ultimo è bello ricordare che è entrata nell'orbita di COS anche la gestione di una CTR per pazienti psichiatrici di 40 posti letto, anch'essa ubicata nel territorio genovese.

In totale, quindi, le gestioni global service di cui Cos si occupa interessano quasi 700 posti letto, di cui poco meno di 600 in Genova.

Cos, inoltre, può contare la fornitura di numerosi servizi oltre quelli nel settore domiciliare e residenziale.

guarda i nostri servizi
la nostra qualità
i nostri obiettivi

Contatti

Sede Legale e operativa